Pensionati tartassati dal centrosinistra
-
fonte:
- la Repubblica
Angelo Guerriero Napoli
Noi napoletani dobbiamo ritenerci privilegiati perché abbiamo a livello comunale, provinciale, regionale e oggi anche nazionale, un governo di centrosinistra che ha sempre privilegiato le classi più deboli, ossia i pensionati ed i lavoratori dipendenti. Infatti, da qualche anno i pensionati sono stati esentati dalle nuove imposizioni fiscali, sia quelle a livello locale che nazionale, vedi l`aumento del ticket dei trasporti ad 1 euro più 35%, l`aumento della spazzatura del 19%, l`aumento delle addizionali. comunali e regionali dell`Irpef, l`accisa sulla benzina, l`aumento sul bollo auto sia a livello regionale che nazionale, il ticket sul pronto soccorso, il ticket sui farmaci, eccetera eccetera. Attendiamo solo il ticket sulla morte. Il Codacons ci dice che i pensionati sono la categoria più colpita dai rincari, che arrivano al 37,7% in più.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
