9 Dicembre 2006

Cadono pattinando: in due all`ospedale

Cadono pattinando: in due all`ospedale
Infortunio ieri all`apertura della pista del ghiaccio di piazza Venerio

Esordio sfortunato alla pista del ghiaccio di piazzale Venerio, che al primo giorno di funzionamento ha dovuto subito registrare un infortunio: ieri mattina due ragazzi, entrambi minorenni, si sono fatti male poco dopo essersi infilati i pattini. Il primo ha perso l`equilibrio e ha battuto la testa contro la recinzione della pista rimediando una ferita alla tempia, il secondo, nel tentativo di soccorrerlo, si è ferito un dito con la lama di scivolamento di un pattino. Entrambi sono stati soccorsi dall`ambulanza del 118 e trasportati al pronto soccorso dell`Azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia. L`episodio è accaduto poco dopo mezzogiorno e prima che i due fossero portati via per le cure del caso è nata anche un`accesa discussione sulle “modalità“ del primo soccorso. Secondo un testimone che ha assistito a tutta la scena infatti “alcuni giovani sui 16-17 anni hanno apostrofato in malo modo e anche spintonato un signore di circa 50 anni che stava cercando di aiutare il ragazzo ferito alla tempia“. Ignoto il motivo del contendere. “Non so come sia nata la discussione“ spiega il testimone, che dopo aver chiamato il 118 ha provveduto anche ad allertare le forze dell`ordine. “So solo che il ragazzo che ha battuto la testa aveva perso conoscenza – ha proseguito – . Per aiutarlo a riprendersi era stato steso su un tavolino. Poi un gruppetto di ragazzi, e in particolare uno di loro, se l`è presa con il cinquantenne. È stato un episodio sgradevole. Io ero lì con mia figlia di 10 anni e devo dire che non è stata una bella esperienza. Quando poi sono arrivati i vigili urbani ho raccontato quello che era successo e me ne sono andato. Forse il ragazzo che ha aggredito verbalmente prima il signore e poi anche me per aver avvisato le forze dell`ordine era scosso per quello che era successo, ma certo non è stato piacevole“. Poco dopo l`incidente è intervenuto sul posto anche il responsabile provinciale del Codacons, Pierluigi Chiarla il quale, a nome dell`associazione di consumatori ha annunciato, che “nella consapevolezza che gli infortuni possono sempre verificarsi, si attiverà comunque per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sull`impianto“. Al riguardo, il responsabile della cooperativa Gaia che gestisce il servizio per conto del Comune, ha assicurato che tutto è in regola: “La struttura è collaudata e perfettamente a norma – spiega – , con tanto di assicurazione. Ma questo non basta a evitare piccoli incidenti. Io non ho assistito alla caduta, ma mio figlio che era lì mi ha riferito che si è trattato di un episodio sfortunato. Un giovane si è fatto male alla testa perché ha sbattuto sulla recinzione con gli occhiali e l`altro alla mano nel tentativo di soccorrerlo“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this