Regali: spenderemo il 5% in meno Le uscite natalizie saranno di 230 euro
-
fonte:
- TG FIN
Tra regali, addobbi e alimentari, quest`anno a Natale i prezzi aumenteranno ma le spese scenderanno. Secondo i calcoli dell`associazione dei consumatori del Codacons in media le nostre uscite raggiungeranno i 230 euro, cifra inferiore rispetto alle scorse festività. Il calo dei consumi però quest`anno dovrebbe essere limitato rispetto a quelli degli anni passati, secondo quanto dicono gli esperti dell`associazione. I calcoli del Codacons dicono infatti che nei prossimi giorni di festa ci sarà una riduzione dei consumi soltanto del 5%. Basta pensare che negli ultimi anni invece il taglio delle spese si era rivelato ben più alto: tra il 10 e il 15%. Insomma, la crisi si fa ancora sentire, ma comincia forse un po` meno forte, almeno secondo il Codacons. Tra le spese, secondo l`associazione, quelle che reggeranno e che potrebbero registrare un segno positivo sono gli alimentari (+2%) e i prodotti tecnologici (+5%), mentre cali si registreranno per i viaggi (-10%), l`abbigliamento (-8%), i giocattoli (-6%), il divertimento (-5%), i libri (-3%) e gli accessori per la casa (-3%). Insomma, tutte le voci che potrebbero essere spunti di regali natalizi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
