23 Novembre 2006

I consumatori stoppano le Fs: no all`aumento dei biglietti

LA PROTESTA I consumatori stoppano le Fs: no all`aumento dei biglietti

Mentre i passeggeri sono costretti a sopportare ancora una volta pesanti disagi le Fs chiedono di poter aumentare le tariffe (si parla di un rincaro dei ticket compreso tra l`8 e il 10%). “Aumentare i biglietti? E` una proposta assolutamente fuori luogo – afferma Andrea Bertolini, dell`associazione Utenti del trasporto pubblico – prima Trenitalia dimostri di essere in grado di fornire ai passeggeri un servizio adeguato, puntuale e sicuro. Solo dopo aver raggiunto un adeguato standard di qualità si potrà ragionare sui biglietti“. Anche il Codacons dice no ai rincari. “Un`ulteriore dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, di come sia inconcepibile proporre oggi un aumento dei prezzi dei biglietti, a fronte di un servizio ferroviario in tilt, non solo in termini di puntualità, comodità e pulizia, ma anche di sicurezza“. Lo dichiara Marco Maria Donzelli, presidente del Codacons, commentando l`incidente ferroviario sulla Milano-Piacenza. “D`altronde – aggiunge il presidente del Coordinamento di associazioni per la tutela dell`ambiente e dei diritti di utenti e consumatori – è stato lo stesso amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mario Moretti, a dichiarare che i rincari avranno percentuali variabili in relazione alla qualità oggi esistente. Visto che la qualità oggi non esiste, anzi va peggiorando su tutte le linee, il Codacons propone la riduzione del costo dei biglietti. Questo a fronte anche del fatto che, come dimostrato nei giorni scorsi, l`aumento dei prezzi dei biglietti in realtà c`è già stato con l`introduzione del nuovo orario ferroviario“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this