19 Novembre 2006

FINANZIARIA: CONSUMATORI, IL 22 `GIORNO BIANCO` DI PROTESTA

(AGI) – Roma, 18 nov. – I consumatori e i contribuenti italiani indicono per il prossimo 22 novembre il `Giorno Bianco` di protesta e di mobilitazione per migliorare la Finanziaria e “contro le lobbies che tengono alti i prezzi e le tariffe e per sostenere le riforme proposte da Bersani e Rutelli e la class action immediata“. Adusbef, Codacons e Contribuenti.it, insieme alle altre associazioni di utenti, indicono una giornata di protesta che, simbolicamente nel nome prescelto, si contrappone alla “Notte Bianca“ che da qualche anno le citta` organizzano per incentivare le spese e i consumi. In tale giornata verranno messe in atto una serie di proteste che toccheranno settori specifici: – AUTOMOBILI: Adusbef, Codacons, Contribuenti.it e le altre associazioni, inviteranno gli automobilisti a spegnere il 22 novembre i motori delle auto alle ore 12 in punto. Cio` allo scopo di protestare contro gli aumenti del bollo auto, della benzina e della RcAuto, che coinvolgono milioni di cittadini. – TAXI: nella capitale verranno invitati tutti gli utenti a non usufruire delle auto bianche ma avvalersi di mezzi di trasporto alternativi. In questa giornata Adusbef, Codacons e Contribuenti.it offriranno la possibilita` di raggiungere l`aeroporto di Fiumicino (partendo da Roma) a 35 euro, per dimostrare come le tariffe a Roma (compresa quella di 40 euro stabilita dagli accordi con il Comune) siano tra le piu` alte d`Europa. – TRASPORTO PUBBLICO: i cittadini saranno invitati a boicottare alcune tratte aeree “dove non funziona la concorrenza“, come la Roma-Milano Linate, a non usare i treni ad alta velocita` e intercity plus, a pretendere di non pagare il biglietto se il bus e` affollato o in ritardo oltre 15 minuti alla fermata e a non pagare il pedaggio autostradale se le file ai cantieri ritardano di oltre 20 minuti il percorso.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this