4 Ottobre 2006

Troppi vu` cumprà: salta la riunione

È successo ieri in Prati, in un famoso bar. Un professionista doveva incontrarsi con alcuni collaboratori per tenere una veloce riunione di lavoro comodamente seduto ai tavoli esterni del bar. Intento che ha presto abbandonato per “l`assedio da parte di alcuni venditori ambulanti“. Lo denuncia il Codacons. “Non appena il protagonista della vicenda e i suoi collaboratori si sono seduti e hanno effettuato le ordinazioni, sono stati raggiunti da 8 venditori ambulanti, ognuno dei quali a turno ha gettato sul tavolo della riunione in corso la propria merce: cd, calzini, dvd pirata“ spiega il Codacons che ha raccolto la denuncia del protagonista. “Un vero e proprio assedio – aggiunge l`associazione – che ha reso impossibile la prosecuzione dell`incontro. Al professionista non è rimasto così che alzarsi, sospendere la riunione e pagare il conto rinunciando al pranzo di lavoro“. Il protagonista della vicenda però non si è arreso ed è andato presso la sede Codacons che si trova proprio in Prati, in prossimità del bar, segnalando il caso e valutando con i legali dell`associazione la possibilità di intentare causa di risarcimento contro il gestore del locale e il Comune di Roma per i danni morali subiti. “Siamo a favore dei venditori ambulanti – afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi – ma la serenità dei cittadini deve essere assicurata, specie nei pubblici esercizi. L`invadenza di alcuni vu-cumprà risulta fastidiosa se non addirittura molesta. Per questo il Comune dovrebbe difendere, anzichè farli scappare a gambe levate, gli ambulanti che operano attraverso bancarelle e che espongono lungo le strade la propria merce senza infastidire i cittadini, e prevedere corsi di educazione al commercio per quelli che invece propongono acquisti fermando i cittadini che passeggiano o consumano ai bar“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this