GERMANIA: WELT, `MAMMA MIA BELLA ITALIA` CHE MANIERE!
-
fonte:
- Ansa
STAMPA COMMENTA TOP TEN CATTIVE ABITUDINI SU SPIAGGE BELPAESE
“Mamma mia, bella Italia!“ titola oggi il quotidiano tedesco `Die Welt`, che commenta così la top ten delle cattive maniere dei bagnanti della Penisola stilata dall`Associazione consumatori italiani. Al primo posto della famigerata classifica compare l`uso del telefono cellulare, dal quale gli italiani non riescono a separarsi nemmeno durante le vacanze. “Togliere la suoneria“, raccomanda infatti il Codacons ai propri cittadini. Al secondo posto, ci sono le famiglie numerose che si accampano a pochi centimetri dai vicini di ombrellone senza alcun rispetto dello `spazio vitale` altrui. A seguire, gli spruzzi di acqua fredda alzati da bagnanti in corsa verso il mare; la lunga coda per le doccie; le urla incessanti; i giocatori irrispettosi di calcetto e beach volley; le radio tenute a volume assordante; gli aquascooter; l`immondizia gettata in acqua e infine i venditori ambulanti che ogni cinque minuti cercano di piazzare un finto Rolex. “Bella Italia, addio!“ potrebbe essere la soluzione, suggerisce `Die Welt` . Anche se – sottolinea il giornale – per avere una pace assoluta la cosa migliore sarebbe andare in vacanza alle Maldive.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
