13 Luglio 2006

ENERGIA: LUCE E GAS, PER CODACONS POCHI POTERI ALL`AUTHORITY

ENERGIA: LUCE E GAS, PER CODACONS POCHI POTERI ALL`AUTHORITY




CONSUMATORI CONTRO GLI ABUSI DEI GESTORI DELL`ENERGIA ELETTRICA









(ANSA) – MILANO, 12 LUG – Consumatori sul piede di guerra per

gli abusi e le violazioni commesse dalle società che gestiscono

luce e gas. Conguagli esorbitanti, letture del contatore non

fatte per anni, fatture non emesse, risposte negate alla

clientela. Queste le principali lamentele.

L`ultimo atto della protesta del Codacons è andato in scena

a Milano, dove si è svolto un incontro con l`Authority per

l`energia elettrica e il gas, addetta a garantire la promozione

della concorrenza e dell`efficienza del settore. “E` emerso un

quadro sconfortante“ – dice una nota dell`associazione dei

consumatori, che denuncia l`incapacità d`intervento

dell`Autorità. “In un anno riescono a trattare solo 2.000 casi

– si legge nel comunicato -. Il personale è scarso, solo 20 le

persone incaricate di trattare i problemi del consumatore,

contro le 250 dell`Inghilterra, dove c`é addirittura un ente a

parte a gestire i contenziosi“.

A fronte di questa situazione, il Codacons chiede al governo

di rafforzare l`Autorità di controllo e di introdurre una

procedura conciliativa obbligatoria che consenta ai consumatori

di far valere i propri diritti senza dover ricorrere

all`avvocato.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this