Dopo Italia-Ghana: il Codacons tira le orecchie a Rai Sport
-
fonte:
- puntocom.it
Moviola inesistente, approfondimenti nel dopopartita di scarsa qualità, infografica ai minimi termini: il Codacons punta il dito contro la Rai per la gestione televisiva dell`esordio degli azzurri al Mondiale. L`associazione dei consumatori – dice una nota – ha ricevuto centinaia di lettere di protesta da parte di telespettatori delusi. “La lamentela principale – si legge nel comunicato – è stata per la moviola, praticamente inesistente. Il conduttore o l`ex arbitro Tombolini chiedevano ripetutamente di rivedere determinate azioni di gioco che immancabilmente la regia non era in grado di mandare in onda. Mancava qualunque tipo di coordinamento“. Nella lista dei rimproveri al servizio pubblico è finita anche la qualità delle trasmissioni di approfondimento. “Ad ogni calciatore seguiva una carrellata di quesiti di tutti gli ospiti presenti, indipendentemente dal fatto che avessero o meno delle cose serie da chiedere“. Secondo l`associazione dei consumatori, nemmeno l`infografica a corredo delle immagini della partita era sufficiente. “Nessuno ha mai fatto vedere, nemmeno prima della partita, la formazione con la disposizione in campo. Solo prima dell`inizio dell`incontro si è visto uno sterile ed insignificante elenco di calciatori in ordine di maglia“. Nel complesso la diretta della gara ha comunque ottenuto la sufficienza, anche se – riferisce ancora il Codacons – “le inquadrature di Alena Seredova sono state insopportabili per alcuni tifosi, specie durante il match“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: notti mondiali, partita, tifosi, tombolini
