L`autostazione all`ex cementificio
-
fonte:
- Il quotidiano della Calabria
per decongestionare il traffico cittadino»
«LA frana di viale dei Normanni ha posto all`attenzione il cronico problema del traffico a Catanzaro».
Francesco Di Lieto, presidente del Codacons ricorda che tempo fa proprio il Codacons aveva proposto la realizzazione di una autostazione capace di consentire ai numerosi autobus che giungono quotidianamente in città di rimanere fuori dal centro storico evitando di conseguenza l`intasamento nel capoluogo.
«Il nostro progetto – sostiene il presidente del Codacons Francesco Di Lieto – prevede l`utilizzazione ed il recupero dell`ex cementificio di Catanzaro Sala».
Per Francesco Di Lieto basterebbe davvero poco per dare una piccola boccata d`ossigeno al caotico traffico cittadino. «Per quanto riguarda la scelta dell`ex cementificio occorre evidenziare – prosegue Francesco Di Lieto – che il sito è attraversato da un binario delle vecchie ferrovie Calabro-lucane ed un tempo veniva utilizzato per caricare i vagoni direttamente nel luogo di produzione. Gli autobus, seguendo la nostra indicazione, rimarrebbero fuori città ed i passeggeri, appena scesi potrebbero utilizzare la ferrovia per giungere in centro».
«Infatti si potrebbero potenziare le tre stazioni di Pratica, Tribunale e via Milano. Probabilmente la nostra – conclude Di Lieto – non sarà la proposta risolutiva del problema traffico in città, ma almeno vorremmo parlarne. Oggi non ci resta che sperare che la nuova amministrazione vorrà discutere su come migliorare la città di Catanzaro».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
