Ecco cosa fare in caso di danni
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
Il vicepresidente regionale di Codacons Fabio Galli ha compilato un breve elenco di utilissimi consigli da seguire se si subissero danni materiali o fisici a causa di insidie stradali. In primo luogo bisogna chiedere subito l`intervento della polizia municipale (o di altre autorità) per la verbalizzazione dell`accaduto comprendente la descrizione dei danni subiti. Se possibile, si debbono raccogliere testimonianze sulle circostanze dell`incidente e una documentazione fotografica relativa alle condizioni della strada. Fotografati i danni subiti dal veicolo, ci si faccia rilasciare dal proprio riparatore di fiducia un preventivo per i lavori necessari. In caso di danni fisici è importante recarsi tempestivamente presso un presidio medico per le cure del caso e ci si faccia rilasciare un`idonea certificazione. Sia nell`eventualità di danni solo materiali che in quella di danni anche fisici, ci si rivolga a un professionista (un legale) che assista nell`azione per la richiesta di risarcimento danni.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: danni, Fabio Galli, Polizia Municipale
