24 Marzo 2006

Pioggia e grandine, un`ora di caos

Pioggia e grandine, un`ora di caos

Pioggia forte per più di un`ora e una grandinata ieri nel primo pomeriggio hanno creato problemi soprattutto nel nord della città, dove in zone come la Camilluccia – in cui ha provocato anche un breve blackout – la grandine ha ricoperto interamente auto e strade imbiancandole come avesse nevicato per ore. Ci sono stati allagamenti di strade, terrazze e cantine: in piazza Ponte Milvio i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare mamma e figlia bloccate nell`auto in panne. Vigili del fuoco al lavoro anche al Flaminio, a Pietralata e a San Basilio; e in un asilo di via delle Benedettine a Monte Mario, dove l`acqua era salita eccessivamente. Ripercussioni sul traffico, soprattutto sulla Prenestina e in piazza San Giovanni, dove i semafori sono andati in tilt per alcuni minuti. Non è stata una vera emergenza, ma un comunicato del Codacons ha chiesto al Campidoglio “di promuovere una revisione straordinaria di tutti i tombini della capitale. Solo rimuovendo le cause che provocano gli allagamenti in città sarà possibile garantire maggiore sicurezza“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this