21 Marzo 2006

Sciopero e polemiche, metrò a rischio

Il Codacons contro l`Atm: ha informato poco e male. I sindacati dell`Orsa: basta con le carriere sottoretribuite

Sciopero e polemiche, metrò a rischio



Oggi si fermano i macchinisti dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio Metrò a rischio. I macchinisti Atm dell`Orsa hanno indetto per oggi uno sciopero di 24 ore. Fatte salve le fasce di garanzia, i disagi saranno concentrati dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio. Il sindacato promette di chiudere la linea due (verde). Forti disagi anche per la uno (rossa). Più probabile la circolazione regolare dei treni della linea gialla. L`Orsa è uno degli 11 sindacati attivi in Atm. “Rappresentiamo 250 dei 400 macchinisti dell`azienda“, assicura Nicolò Greco, uno dei coordinatori regionali dell`organizzazione. Un numero contenuto, se comparato con gli oltre quattromila iscritti di Cgil, Cisl e Uil messe insieme. Ma il ruolo chiave dei macchinisti di fatto moltiplica i disagi. A questo proposito, il Codacons attacca Atm per non aver informato i passeggeri: “Faremo un nuovo esposto alla commissione sugli scioperi“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this