BOLOGNA: DIPENDENTE CASA RIPOSO CADE NEL VANO ASCENSORE E MUORE
-
fonte:
- Asca
Una dipendente di una casa di riposo di Piano, nel bolognese, e` morta cadendo nel vano dell`ascensore della residenza per anziani. Secondo le prime ricostruzioni, l`infermiera era rimasta bloccata all`interno della cabina dell`ascensore, che si era fermata per un guasto tra il primo e il secondo piano dell`edificio. Un incidente grave – afferma il Codacons – per il quale dovranno essere accertate tutte le responsabilita`. Troppo spesso si rischiano simili tragedie – prosegue l`associazione – nelle strutture pubbliche come nelle abitazioni; basti pensare che ogni giorno piu` di 100 persone in Italia restano intrappolate all`interno degli ascensori, per un totale di circa 40.000 incidenti annui. Tra le cause di simili incidenti – spiega il Codacons – vi sono al primo posto la scarsa manutenzione e lo stato di obsolescenza degli impianti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: ascensore, ascensori, cabina, casa di riposo, Incidenti, Infermiera, piano
