11 Marzo 2006

NON BASTA il rimborso

“NON BASTA il rimborso, i passeggeri rimasti a terra hanno subito ingenti danni morali e materiali a causa del disservizio e devono essere risarciti“. A sostenerlo è il portavoce del Codacons Carlo Rienzi a proposito dei disagi patiti dai 102 passeggeri rimasti a Fiumicino per lo sciopero improvviso dei piloti della compagnia aerea Aerolineas Argentinas. “Basti pensare – ha aggiunto Rienzi – ai giorni di vacanza persi o a impegni importanti saltati. Per questo motivo riteniamo che oltre al rimborso, ai 102 viaggiatori spetti un equo risarcimento danni da parte della compagnia aerea che a sua volta potrà rivalersi sui lavoratori che hanno provocato i disagi“. Il Codacons ha fatto sapere di mettere a disposizione dei passeggeri il proprio ufficio legale per quanti vorranno intentare causa dinanzi al giudice di Pace. E intanto un esposto nei confronti delle Aerolineas Argentinas, “per non aver garantito una giusta assistenza“, è stato presentato alla Polizia di Stato dell`aeroporto di Fiumicino da alcuni dei 102 passeggeri del volo. Nell`esposto i passeggeri, oltre a chiedere in futuro “maggiore professionalità da parte del personale in casi simili a questo“, si dicono “non solo danneggiati“, ma anche “umiliati e colpiti nella propria dignità“ e aggiungono di “essere stati costretti a fare richieste a Enti diversi dalla compagnia“. L`atto finale di un malcontento che ieri, davanti al banco delle Aerolineas Argentinas, aveva generato un fitto passaparola tra i passeggeri a caccia di informazioni utili. “E dove andiamo a dormire? – si è chiesto qualcuno – Ma soprattutto chi ci pagherà le spese per il pernottamento imprevisto? Tutto ciò è davvero assurdo. Possibile che possano verificarsi situazioni del genere?“

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this