Neve, automobilisti in rivolta
-
fonte:
- Il Secolo XIX
Migliaia di richieste di risarcimento danni. Migliaia di automobilisti e camionisti che hanno già chiesto a legali e associazioni dei consumatori l`assistenza per istruire le pratiche e fare causa a Autostrade, Anas, Provincia. A Savona e Genova la rabbia per l`inferno di neve che ha paralizzato l`A6, l`A26 e numerose arterie provinciali e statali è così alta che stamane alla Camera di commercio di Savona due associazioni per la difesa consumatori (Assoutenti e Codacons) avevano in programma un incontro “chiarificatore“ con i vertici liguri di Anas e Autostrade. Il colloquio era fissato per le 11,30 ma in extremis è stato rinviato. “Lo faremo al più presto – assicura Gianluigi Taboga, savonese e vicepresidente nazionale di Assoutenti -. Vogliamo cercare una conciliazione per capire cosa non ha funzionato. Le azioni legali delle vittime marceranno a prescindere“. La ribellione prende corpo anche a Genova, dove poco meno d`un centinaio sono i “reduci“ che hanno chiesto aiuto a Codacons e Assoutenti, arricchendo il corposo dossier con cui è stato richiesto un compenso per le molteplici ripercussioni su tanti turni di lavoro.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: anas, assoutenti, automobilisti, autostrade, genova, gianluigi taboga, neve, provincia, Risarcimento, savona
