Napoli Tutela del consumatore Sportello: bilancio positivo
-
fonte:
- Denaro.it
Stilare un bilancio di oltre due anni di funzionamento dello `Sportello del Consumatore` è l`obiettivo del primo Forum dei consumatori, organizzato ieri dal Comune di Napoli. Lo Sportello del consumatore – strumento istituito con una delibera comunale nel 2003 – è nato per monitorare i prezzi all`ingrosso e al dettaglio di alcune merci di largo e generale consumo. Nella sua relazione introduttiva ai lavori del Forum – composto da Acu, Adiconsum, Adoc, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Unc – l`assessore all`Artigianato e al Commercio del Comune di Napoli, Raffaele Tecce, ha evidenziato la possibilità concreta di “un intervento del Comune, un ruolo politico, contro l`aumento dei prezzi e per la difesa della qualità“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
