26 Novembre 2005

Niente sigarette ai minori problema risolto male

Padova Niente sigarette ai minori problema risolto male

Sono un piccolo tabaccaio di Este e scrivo queste righe per esprimere la mia amarezza per quanto riguarda i distributori automatici di sigarette e la guerra che il Codacons sta facendo per gli orari di vendita. Vorrei dire che sono pienamente d`accordo che le sigarette non vadano vendute ai minori di 16 anni, ma limitando l`orario di esercizio di queste macchine non si risolve niente in quanto il minore le sigarette se le fa acquistare da uno più vecchio. Perseguitare non serve a niente, ma forse insegnando già a scuola – anche alle elementari – che il fumo può provocare danni, abusandone, si potrà fare qualcosa di meglio con l`educazione e la prevenzione, piuttosto vietare una di quelle cose da cuilo Stato trae alti vantaggi economici. La proposta di tessere magnetiche con i dati anagrafici del consumatore è molto buona, ma finora non è stata realizzata per non si sa quale motivo. Mi auguro che non trascorrano tempi come quelli di qualche superstrada per dare una risposta concreta a un problema sì molto serio, ma gestito molto male.

    Aree Tematiche:
  • FUMO
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this