SEQUESTRO LATTE NESTLE`: ESPOSTO INTESACONSUMATORI A PROCURE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 22 nov – L`Intesaconsumatori ha annunciato che
presenterà un esposto a 102 procure della Repubblica di tutta
Italia dopo il sequestro di circa 30 milioni di litri di latte
per bambini della Nestlé.
Adoc, Adusbef, Codacons, e Federconsumatori chiedono, tra
l`altro, ai magistrati “di far luce sulla vicenda, in
particolare di verificare l`eventuale tossicità della sostanza
che ha contaminato il latte per bambini e di accertare le cause
della sua presenza nell`alimento“. Le quattro associazioni
sottolineano inoltre di aver ricevuto segnalazioni di genitori
preoccupati per aver acquistato confezioni di latte con scadenza
settembre 2006.
“Indipendentemente dalla tossicità o meno della sostanza
che ha contaminato il latte – concludono – Intesaconsumatori
ritiene che le famiglie debbano essere risarcite solo per lo
sconforto e il malessere provato per aver alimentato i propri
figli con il latte in questione“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
