1 Novembre 2005

Omissioni e coperture sulla vicenda ex ater

Omissioni e coperture sulla vicenda ex ater

CASA Omissioni e coperture sulla vicenda ex Ater PISA. In qualità prima di presidente del Codacons e successivamente di delegato provinciale dell`Aduc, a partire dal dicembre del 2002, quindi a soli 4 mesi dalla consegna agli inquilini, ho più volte denunciato alle competenti autorità gli evidenti difetti strutturali del fabbricato composto da diciotto appartamenti, realizzati dalla ditta Sirio Costruzioni, contemporaneamente alle 12 villette a schiera oggetto dell`azione giudiziaria nei confronti della ditta stessa e di due funzionari dell`ex Ater. Azione giudiziaria dalla quale risulterebbe che due di queste villette a schiera siano state “regalate“. Pare del tutto ovvio che i richiamati difetti strutturali dipendano dal fatto che il costo del regalo è stato scaricato sul fabbricato. Per questo invito il sindaco di San Giuliano a costituirsi parte civile al processo contro la ditta e i funzionari dell`ex Ater. Ad aprire un inchiesta interna per verificare se nel Comune non vi siano state da parte degli uffici competenti omissioni o coperture su quanto denunciato; a predisporre una immediata verifica per accertare le condizioni statiche e strutturali dell`edificio. Chiedo di sapere da chi sono pagati gli attuali lavori in corso e come mai il cantiere non è segnalato dall`obbligatorio cartello. Gianfranco Mannini.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this