Smog, una scalata senza fine
-
fonte:
- la Repubblica
Il Pm10 sopra i cento microgrammi da giovedì, i Verdi: targhe alterne al più presto. Il 13 novembre prima domenica a piedi Smog, una scalata senza fine Sette giorni di veleni oltre i limiti, mercoledì stop ai non catalizzati Polveri sottili da una settimana oltre la soglia di attenzione e primi, per questa stagione, provvedimenti antismog al debutto. Inizia così una settimana che potrebbe portare buone notizie sul fronte inquinamento (pioggia e bassa pressione) e che vedrà, mercoledì, il primo giorno di blocco dei mezzi non catalizzati dal lunedì al venerdì nella fascia critica della giornata. In attesa della prima domenica antismog, il tredici, e di un incontro tra prefetto e Codacons, che invoca il suo intervento per studiare nuove e più incisive misure. Questo mentre i Verdi chiedono la circolazione a targhe alterne il prima possibile e gli ambientalisti di Legambiente lanciano un appello: “Basta con i diesel, incentiviamo le auto a benzina, che inquinano meno“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: inquinamento, pm10, targhe, verdi
