3 Ottobre 2005

Il tar conferma: b alle 16 del sabato

Il tar conferma: b alle 16 del sabato i sindaci vanno al consiglio di stato



I sindaci vanno al Consiglio di Stato Nuovo colpo di scena sul fronte sabato pomeriggio: dopo il rinvio di giovedì, venerdì è arrivata, un po` a sorpresa, la sentenza del Tar del Lazio, che dove esprimersi sui ricorsi di Lega e Codacons contro le ordinanze di sospensione delle partite pomeridiane dei sindaci. Il tribunale, in linea con la condotta tenuta fino a quel momento, ha accolto le istanze della Lega e ha imposto lo svolgimento delle gare della cadetteria al sabato alle 16. I sindaci escono dunque sconfitti, la loro autorità non ha valenza in ambito sportivo, o almeno a livello calcistico, e nulla hanno valso le problematiche legate a questioni di ordine pubblico a far recedere il presidente del Tar Scognamiglio e gli altri giudici laziali. Ma i primi cittadini, il cui fronte però continua ad assottigliarsi, non hanno nessuna intenzione di mollare e, almeno per onestà propria, vogliono giocarsi tutte le loro carte fino alla fine. Si sono quindi dati nuovamente appuntamento per venerdì a Piacenza, a casa del loro portavoce Reggi, e qui proveranno a studiare una strategia comune. Sembra infatti scontato il ricorso al Consiglio di Stato, l`ultimo grado di giudizio italiano. In quella sede si riproporrà lo scontro frontale ma fino ad allora tutto resterà inalterato. E come spesso accade saranno ancora i tifosi a rimetterci: la Rai infatti non ha intenzione di trasmettere più di una partita in diretta fino a quando la diatriba non sarà ufficialmente conclusa. Magra consolazione per i modenesi il fatto che nelle prossime cinque giornate i gialli saranno di scena per quattro volte al “Braglia“ e l`unica trasferta, quella di Trieste, sarà giocata in anticipo di venerdì sera (diretta su Sport Italia).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this