14 Settembre 2005

«Liga», grazie e scuse



REGGIO EMILIA – Recuperato a S. Maurizio di Reggio Emilia il bottino del furto avvenuto sabato notte nell?abitazione del rocker Ligabue (e in altri due appartamenti dello stesso stabile), proprio mentre il cantante si esibiva al Campovolo di Reggio, presentando i brani tratti dal nuovo disco di inediti, in uscita il 16 settembre. I ladri avevano rubato materiale audiovisivo, come una tv a schermo piatto, un videoproiettore e due pc portatili, fuggendo sulla Renault Clio del cantante. Il bottino, del valore di 20mila ?, è stato recuperato nemmeno 24 ore dopo, abbandonato a bordo dell?auto stessa nel passaggio fra ladri e ricettatori. A proposito delle proteste degli spettatori che non hanno potito ascoltare «buona parte del concerto» per problemi tecnici, Ligabue ha chiesto scusa parlando di «furto dell?anima» subito insieme ai fan: «Per mesi – ha affermato – ho chiesto garanzie per «una perfetta resa sonora e sono stati effettuati controlli su controlli, prove su prove». «Sappiate – ha concluso – che c?è stato il nostro più forte impegno economico di sempre» perché «volevo che foste tutti felici». Dal canto suo e in proposito, il Codacons ha invitato Ligabue a rimborsare «spontaneamente i suoi consumatori».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this