CARO VITA: BLACK OUT DI PROTESTA IL 14 SETTEMBRE
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 5 set. – Le associazioni dei consumatori lanciano un appello contro il caro vita e propongono uno sciopero della spesa e del consumo elettrico. Cinque minuti di black out, di apnea da tutto quanto ha a che fare con l` elettricità. E` così – spiega Repubblica – che il 14 settembre i consumatori protesteranno contro il caro spesa e il caro energia che li ha accolti al rientro dalle vacanze. Ad organizzare il blocco della spesa e dell` elettricità sono Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, che riunite nell` Intesa sono ormai arrivate alla quinta “edizione“ della protesta. Questa volta, però, oltre a chiedere di non fare la spesa in quel giorno e di rinunciare almeno ad un acquisto, si chiede di “staccare la spina“. Per cinque minuti, dalle 11.30 alle 11.35, quel mercoledì, andrà spento tutto ciò che funziona con l` elettricità. Sul Messaggero, le “modalità“ di questa iniziativa di protesta: niente radio e tv, nessuna luce accesa, niente lavastoviglie, lavatrice, frullatore, aspirapolvere. Poi, nessuna chiamata al cellulare per cinque minuti, scale piuttosto dell` ascensore, no al rifornimento di benzina, allo shopping nei negozi e alle operazioni di banca o posta. Solo cinque minuti, per far pesare la voce dei consumatori stremati dai continui aumenti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
