Si spende più in telefonini che per l`alimentazione
-
fonte:
- La Nuova Venezia
[…]
“I consumi degli italiani – spiega Franco Conte della Codacons – si sono spostati dell`abbigliamento al doppio telefonino, dai libri alla play-station, dall`alimentazione – questo il dato più preoccupante – alla televisione satellitare“. La cultura del consumo mostra oggi il suo lato più perverso: l`impossibilità di rinunciare a beni non essenziali pur all`interno di una non facile situazione economica. Si rende a questo punto urgente il bisogno di rieducare famiglie ed individui ad un consumo sostenibile, indirizzando spese ed investimenti in maniera responsabile.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: consumi, Franco Conte,, telefonino
