WRESTLING: E` AUSTRIACO IL CAMPIONE EUROPEO PESI MASSIMI
-
fonte:
- Ansa
GRANDE SUCCESSO A ROMA, SI REPLICA A NOVEMBRE CON GLI AMERICANI
(ANSA) – ROMA, 5 GIU – Are$, Bernard Van Damme, Neo Pulcinella, Michael Kovac, Narciso, Cannon Ball, Cybernic Machine e Bad Mask. Sono questi gli otto atleti che si sono sfidati in un torneo ad eliminazione diretta per vincere la cintura dei pesi massimi della neonata federazione di wrestling europea Ewf (Europen Wrestling Association). E alla fine l`ha spuntata l`austriaco Michael Kovac sull`agente delle tasse svizzero Are$. Grande il successo di pubblico per la prima manifestazione italiana della Ewf, che si è tenuta al Palalottomatica di Roma, stracolmo di gente. Gli atleti, supportati da un incredibile pubblico (molti i bambini e gli adolescenti, intervenuti in massa nonostante gli appelli del Codacons), hanno fatto del loro meglio per non sfigurare sul ring, ma il livello tecnico rispetto ai colleghi professionisti americani della Wwe (World Wrestling Entertainment)é palesemente inferiore. Insomma ci hanno provato ma non hanno entusiasmato: incontri troppo lenti, mosse troppo prevedibili e a volte eseguite anche con una certa approssimazione. C`é ancora molto da lavorare, ma l`impegno si é visto. Altri due main event si sono disputati nell`ambito della riunione: un incontro a quattro per la cintura dei pesi leggeri e il titolo per la cintura di campione del mondo della federazione statunitense Nwa-Tna (National Wrestling Alliance-Total Nonstop Action), ospite d`onore della competizione. Molto più movimentato e di conseguenza leggermente più spettacolare l`incontro a quattro per il titolo dei pesi leggeri. Lo svizzero Marc Roudin, compagno di team di Are$, l`ha spuntata sul messicano El Ligero, sul genovese Red Devil e sul minuscolo atleta inglese Spud, detto il folletto. Di grande livello invece l`incontro della Nwa-Tna tra lo statunitense AJ Styles, campione in carica, e lo sfidante, il canadese Petey Williams. Gli atleti hanno dato vita ad un match al meglio dei tre schieramenti, non risparmiando mosse e colpi da veri stuntman. Nonostante sia stato vittima della famosa Canadian Destroyer, la devastante finisher (mossa finale) di Williams, AJ Styles, Soprannominato `The Phenomenal`, è riuscito a riprendersi prevalendo alla fine per 2 atterramenti ad uno confermandosi campione del mondo. Prossimo appuntamento con il wrestling il 15 novembre quando arriveranno a Roma i lottatori di `Smackdown`, della Wwe.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: wrestling
