SANITA`: CODACONS, SI` A PROPOSTA STORACE CARTA RISARCIMENTI
-
fonte:
- Ansa
ASSOCIAZIONE, UN BONUS DA 50 EURO PER OGNI GIORNO RITARDO
(ANSA) – ROMA, 11 MAG – Il Codacons promuove a pieni voti la proposta del Ministro della Salute Francesco Storace di istituire rimborsi ai cittadini per i disservizi nel campo della sanità, specie per le liste d`attesa. “Si tratta di un`ottima idea afferma il Presidente dell`associazione Carlo Rienzi in quanto solo rimborsi e risarcimenti agli utenti possono rappresentare un` adeguata forma di incentivo per il miglioramento delle prestazioni, anche nel campo sanitario“. Il Codacons propone così di prevedere, in caso di ritardi superiori a 5 giorni per analisi ed esami diagnostici, un bonus da 50 euro per ogni giorno di ritardo, da versare al cittadino sotto forma di denaro, di servizio ospedaliero oppure attraverso medicinali o sconti sui farmaci. Nei casi in cui la responsabilità di ritardi e disservizi può essere attribuita esclusivamente ai sanitari, conclude il Codacons, su di essi ci si dovrà poi rivalere.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
