6 Maggio 2005

«Ho visto il sei milionario sulla mia schedina. E sono svenuto»

MILANO ? «Prima ho visto che avevo fatto tre, poi quattro, poi cinque e poi…e poi sono svenuto». Non ci crede ancora ed è emozionato il signor Luigi (il nome è di fantasia) per aver vinto tutti quei soldi: più di sette milioni di euro arrivati «grazie al sistema famiglia – dice ridendo -, quello che ti mette a posto per tutta la vita». Mentre sta per chiudere, per la pausa-pranzo, la piccola officina alla periferia di Milano, il signor Luigi, 57 anni, originario della provincia di Bari, confessa di essere uno dei dieci fortunati. Ancora, però, non riesce a rendersi conto delle dimensioni del…bottino: «Ci crederò solo quando vedrò i soldi – ammette – Lo so, non sono proprio briciole. Li metterò in banca e li spenderò pian piano». E la schedina? «No, quella non ce l`ho in tasca, non sono mica matto. L`ho messa in cassaforte, al sicuro». Mercoledì sera la grande emozione: «Stavamo cenando davanti alla tv e ho preso i numeri. Dopo ho girato canale per guardare la partita. Butto l`occhio sulla schedina ma l`uno, distrattamente, non lo vedo. Poi dico: ho fatto tre, quattro, cinque, controllo ancora e c`era anche l`uno… e sono svenuto». Con una vincita del genere, cosa accadrà della sua vita? «A luglio andrò in pensione. Dopo di che abbiamo intenzione di viaggiare in tutto il mondo, tranne nel Nordafrica e dove naturalmente c`è la guerra come in Iraq». Oltre a una serie di cene da offrire agli amici, qualcosa toccherà anche ai suoi cinque fratelli, specialmente a chi tra loro «fa un pò di fatica ed ha qualche debito», e ai cognati. Almeno 250 mila euro li donerà alla clinica De Marchi di via della Commenda: hanno curato la sua bambina fino a quando, 13 anni fa, a soli sette anni, è morta. Il viso di Luigi si adombra: «Quando mia moglie era incinta abbiamo saputo che nostra figlia aveva una malattia rara. Alla De Marchi me l`hanno seguita fino quando è volata in cielo». In passato la coppia aveva pensato di acquistare un`ambulanza con scritto sulla carrozzeria il nome della figlia, ma non se ne fece più nulla: «Ora – prosegue – è l`occasione buona per fare della beneficenza a chi mi ha aiutato molto». Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli ha chiesto di invalidare l?estrazione di ieri. «L`estrazione della ruota di Roma, nel rispetto della legge, va invalidata e ripetuta. È palesemente e assolutamente irregolare. La combinazione vincente del Superenalotto va quindi modificata con la nuova estrazione della sola ruota di Roma, che dovrà immediatamente essere fatta». Ma secondo il Codacons la fuoriuscita di una pallina subito reinserita nell`urna, «è pienamente valida».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this