5 Maggio 2005

La protesta della lista «Ambiente e Società» in via Manzoni

La protesta della lista «Ambiente e Società» in via Manzoni

Bollette, la Trenta dialoga con Cova
Le nuove aree residenziali, costruite e da costruire, porteranno in città diverse centinaia di automobili in più

Ieri mattina i militanti di «Ambiente e società», la lista che candida a sindaco Paolo Cova, hanno protestato davanti alla sede della «Trenta» contro le cosiddette bollette cumulative. Alla manifestazione hanno partecipato anche i Codacons. «Diamo atto all´azienda – ha affermato Cova – di aver mostrato disponibilità al dialogo. Durante il sit-in è sceso il direttore Demozzi che ci ha fatto salire nel suo ufficio a discutere». «L´azienda – ci ha detto Gloria Canestrini – ha accettato di rateizzare le cumulative. Gli utenti possono telefonare e la Trenta invierà a casa degli interessati una lettera di accettazione dei ratei. Attenzione poi ai rilevatori, al personale addetto ai controlli domestici. Anche se appartengono a ditte esterne devono avere i cartellini identificativi ma mai pagare». I rilevatori non possono chiedere e quindi ricevere soldi. Infine un dato politico. «Molti ci chiedono – afferma Cova – con chi andremo al secondo turno. Per noi la questione è programmatica e i nostri punti fermi sono questi: la creazione di un assessorato alla difesa del consumatore, in Europa c´è da 25 anni. Verde in città, quindi no a progetti come l´ex Alpe; questione traffico e pedonalizzazione del centro, metrò di superficie. La scelta dipende da questo, non da considerazioni politiche».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this