4 Maggio 2005

S. Giovanni La Punta – Proteste per acqua nera dai rubinetti

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CATANIA) – Una brutta sorpresa quella che stamattina hanno dovuto subire gli abitanti di Trappeto-San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. In alcune zone del Comune, infatti, specie in via Balatelle, i cittadini svegliandosi hanno scoperto che dai rubinetti delle loro abitazioni usciva acqua nerissima. A denunciarlo è il Codacons, che ha ricevuto centinaia di segnalazioni ed ha presentato un esposto in Procura e alla Ausl 3 affinché facciano chiarezza sul caso. «Ci domandiamo – afferma Giovanni Petrone, presidente Codacons – quali siano i rischi corsi dai cittadini, e se quell`acqua così nera abbia rappresentato un pericolo per la salute delle persone. Inoltre, si apprende che tali disservizi, specie l`interruzione del servizio idrico, si ripetono con eccessiva frequenza nella zona. Invitiamo quindi i residenti a chiedere il risarcimento dei danni subiti».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this