SANITA`: CODACONS, STORACE SBAGLIA A BOCCIARE SALUTISMO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 26 APR – “Sbaglia il nuovo Ministro della salute quando boccia la politica `salutista` di Sirchia“. Così Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha commentato le critiche di Francesco Storace verso la politica `salutistica` perseguita dal suo predecessore, per la supposta ingerenza negli stili di vita dei cittadini, annunciando in questo senso una svolta. “Non basta curare i danni alla salute – ha detto Rienzi – ma é indispensabile prevenirli. Certamente Storace dovrà proseguire ancora più del suo predecessore in quelle campagne per diminuire i 90 mila morti l`anno causati in Italia dal fumo e i 40 mila morti per il consumo di alcol. Infatti prevenire malattie gravi come quelle ai polmoni o al fegato – continua Rienzi – non solo è più giusto che aumentare le medicine per curarle, ma assicura una minore spesa sanitaria“. L`invito del Codacons a Storace è quindi quello di intensificare le campagne in corso contro il fumo e contro l`alcol, ma anche di avviare una nuova campagna contro l`Aids, per il quale, sempre secondo l`associazione dei consumatori, sarebbe calato il livello di allarme, soprattutto tra i giovani.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: aids, alcol, Carlo Rienzi, fumo, Ministro della salute, Sirchia, storace
