13 Aprile 2005

TV: BONATESTA, SPOSTARE IL WRESTLING IN SECONDA SERATA

(ANSA) – ROMA, 12 APR – Il senatore Michele Bonatesta, componente della direzione nazionale di AN e membro della commissione di Vigilanza sulla Rai, condivide “la presa di posizione del Codacons: la trasmissione in fascia protetta degli incontri di wrestling viola il codice di autoregolamentazione tv a tutela dei minori“ e chiede a Sky e, soprattutto, a Italia 1 (tv generalista visibile a tutti) di “spostare la messa in onda di tali combattimenti in seconda serata“. “Se ciò non avverrà, – spiega Bonatesta – chiederemo l`intervento del Comitato tv e minori affinché le emittenti che violano il codice siano adeguatamente sanzionate“. Secondo il senatore di An, “il wrestling, per un adulto, è una rappresentazione, una fiction molto spettacolare. Per un bambino invece, che non è in grado di discernere la realtà dalla finzione, è un vortice di immagini estremamente violente e diseducative, che può anche spingere all`emulazione“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this