Codacons contro Vasco sul fumo
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
SANREMO «Al Festival ci torno sicuramente. Ogni volta che avrò una canzone che meriterà di partecipare». Francesco Renga non ha intenzione di recitare il ruolo del vincitore snob di Sanremo: il vincitore del Festival, 36 anni, sa bene che il Teatro Ariston gli ha portato bene. Renga dice di essere «estremamente felice e contento. La mia partecipazione è stata cercata, avevo voglia di ascoltare l`effetto che avrebbe fatto sul pubblico. Già dal primo giorno ho capito che il motivo era stato centrato, pensavo ci volesse più tempo, credevo che Angelo sarebbe venuto fuori alla lunga, invece è bastato poco tempo». Ovviamente la vittoria è dedicata alla compagna Ambra e alla figlia Jolanda di nove mesi: «Ambra era commossa e felice perché è stata una vittoria pulita, onesta e cristallina – dice – non credo proprio che la sua presenza mi abbia favorito». Tra i primi a complimentarsi con Renga sono stati Renato Zero, Ron ed Elisa. E Gigi D`Alessio ha dichiarato: «Francesco Renga meritava la vittoria e ho comprato il suo disco. Ho votato per lui con un sms». Una polemica è nata intorno a Vasco Rossi che nella serata finale ha dichiarato «I Dieci comandamenti proibiscono di rubare, non di fumare». Il Codacons ritiene «davvero infelice la battuta, che dimostra una certa ignoranza del cantante. Vasco ignora che nei 10 comandamenti, c`è anche non uccidere. E ignora anche che in Italia il fumo provoca 80.000 morti l`anno».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
-
Tags: Festival, fumo, sanremo, vasco rossi
