ARGENTINA: BOND;CONSUMATORI,BLINDATURA OPS NON SERVIRA`
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 10 feb – L`approvazione da parte del parlamento argentino della proposta di legge che blinda l`offerta di scambio dei tango-bond “non modifica la sostanza del diritto internazionale“, che vede l`Argentina “debitore sovrano, che dovrà onorare i suoi debiti fino all`ultimo peso, se vorrà rientrare a testa alta nella comunità finanziaria internazionale“. A dirlo sono le associazioni riunite nell`Intesa dei consumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) che dubitano “che i risparmiatori (a meno che le banche non stiano facendo un doppio gioco, che contrasta con le affermazioni solenni del Comitato Globale), possano aver aderito ad una proposta capestro, che oltre a negare i diritti di rivalsa contro l`Argentina, prevede l`inizio della restituzione del 27 per cento del capitale investito, in tempi biblici, ossia tra il 2025 ed il 2045“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: argentina, bond, intesa, Risparmiatori
