29 Gennaio 2005

Il Codacons «Diamo assistenza legale a chi non paga sui treni»

«Siamo pronti a dare assistenza legale a chi vorrà fare lo sciopero del biglietto». Questa la posizione del Codacons dopo l`ennesimo disagio sui binari: i disagi di ieri mattina sulla linea delle Nord che collega Asso con Milano. Una iniziativa che potrebbe smuovere qualcosa – a detta dell`associazione in difesa dei consumatori – e che servirebbe sicuramente a sensibilizzare tutti i viaggiatori della tratta finita sotto inchiesta. «Se riuniti in un comitato – spiega Mauro Antonelli, responsabile provinciale del Codacons – i viaggiatori potrebbero salire sulle carrozze senza biglietto. E se arriveranno le multe, noi saremmo disposti a fornire gratuitamente un avvocato per l`impugnazione». Vanno dritti per la loro strada, quelli dell`associazione dei consumatori. Tanto più che non è la prima volta che la Milano-Asso presenta problemi. «A dicembre – spiega ancora Antonelli – avevamo fatto anche un esposto alla Procura della Repubblica proprio per i continui ritardi su quel tratto di ferrovia, senza contare che le Nord avevano cambiato gli orari aumentando i tempi di percorrenza. E` insomma da molto che siamo impegnati in prima linea al fianco dei pendolari.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this