TERREMOTI: ASSOCIAZIONI CONSUMATORI CONTRO AGENZIE VIAGGI
-
fonte:
- Ansa
PRONTA DENUNCIA PER VIOLENZA PRIVATA. CHIESTO INTERVENTO GOVERNO
(ANSA) – CAMPOBASSO 3 GEN – Federconsumatori, Codacons, Adusbef e Adoc preannunciano denunce per violenza privata nei confronti delle agenzie di viaggio molisane che, in maniera irresponsabile, convinceranno a partire i turisti verso le zone terremotate del Sud-Est asiatico, paventando, in caso contrario, la mancata restituzione dell`anticipo ed il pagamento di penali. “Il rischio epidemie è molto elevato ed il pericolo di un aumento di decessi nei prossimi giorni è tangibile – affermano gli operatori molisani delle associazioni a tutela dei consumatori -. Chiediamo al Governo di intervenire immediatamente e di vietare le partenze a scopo turistico almeno fino al 6 gennaio – concludono da Interconsumatori che raggruppa Federconsumatori, Adoc, Adusbef e Codacons – così da impedire i tentennamenti da parte delle agenzie ed evitare dubbi ed incertezze degli italiani in partenza. Se questo non dovesse avvenire saremmo costretti a denunciare per violenza privata qualunque agenzia che proceda a queste sconsiderate pressioni“. “Moltissime agenzie, in considerazione delle buone condizioni strutturali di alcuni alberghi e villaggi turistici – concludono -, stanno facendo pressioni pressioni affinché i viaggiatori intenzionati a partire nei prossimi giorni si rechino nei paesi coinvolti dal sisma non rendendosi conto che la struttura ricettiva può essere integra ma gli ospiti potrebbero correre il rischio di ammalarsi di colera o tifo“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: agenzie di viaggio, intesa, turisti, violenza privata
