16 Dicembre 2004

Codacons: «Ma questa è una bomba a orologeria»

Codacons: «Ma questa è una bomba a orologeria»

«Una bomba a orologeria: l?indebitamento crescente delle famiglie provocherà conseguenze gravissime». L?allarme viene lanciato da Carlo Rienzi, presidente del Codacons. «Roma è in prima linea: qui è più penetrante la pubblicità di queste forme di pagamento, ci sono molte grandi strutture commerciali, le famiglie sono costrette ad affrontare un costo della vita più elevato che nel resto della regione. Ora si parla di un emendamento alla finanziaria che consentirà di chiedere la cessione del quinto dello stipendio per pagare i debiti. Si sta creando davvero un effetto diabolico». Ma bisogna fidarsi delle vendite a tasso zero? «Per lo meno, bisogna leggere con grandissima attenzione tutte le clausole del contratto. Perché in realtà tasso zero, realmente zero, non è mai».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this