15 Dicembre 2004

TARIFFE: CONSUMATORI, NEL 2005 STANGATA DA 120 EURO FAMIGLIA

TARIFFE: CONSUMATORI, NEL 2005 STANGATA DA 120 EURO FAMIGLIA

CONFINDUSTRIA FA INVERSIONE A U, DA MIRACOLO A DECLINO ECONOMICO

(ANSA) – ROMA, 14 dic – Il 2005 si profila un anno di rincari per tasse e tariffe, al punto che ogni famiglia italiana dovrà fare i conti a partire dal primo gennaio con una “stangata“ di almeno 122 euro. A fare i calcoli è l`Intesaconsumatori, secondo cui tra Ici, rincari telefonici ed elettrici e aumenti delle tasse locali, gli italiani vedranno rapidamente assottigliarsi i propri portafogli. Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori (le 4 associazioni dell`Intesa) misurano in particolare 50 euro di aumento dell`Ici, 15 euro di rincaro delle bollette elettriche, 20 euro del gas e 37 euro di “riequilibrio“ tariffario richiesto da Telecom Italia. “Senza contare – continuano – l`aumento della fiscalità locale (Irpef regionale, Tarsu, bolli ecc.) che sarà imposta dagli enti locali per riequilibrare i tagli dei trasferimenti e far quadrare i bilanci“. Commentando poi le rilevazioni del Centro Studi di Confindustria, l`Intesa sottolinea “l`inversione a U“ fatta da Viale dell`Astronomia, che “ha confermato oggi il declino dell`Italia dopo aver diagnosticato solo 3 anni fa un nuovo miracolo economico“. “Montezemolo – concludono i consumatori – dovrebbe pagare le royalties all`Intesa, che aveva diagnosticato da tempo una crisi irreversibile“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this