7 Dicembre 2004

SIAE: CGIL, CISL, UIL, NO A NUOVO COMMISSARIAMENTO

SIAE: CGIL, CISL, UIL, NO A NUOVO COMMISSARIAMENTO




(ANSA) – ROMA, 6 DIC – No ad un nuovo commissariamento della Siae. A lanciare l`allarme, all`indomani della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato i vertici dell`ente, sono Cgil Cisl e Uil del settore comunicazione, che esprimono la loro preoccupazione per il futuro della società italiana degli autori ed editori e invitano “le istituzioni e la base associativa ad impegnarsi, con atti propositivi, per ripristinare il Cda“. “Dopo oltre dieci anni di commissariamento, che per sua natura non consente progettualità a lungo termine ma solo la gestione della ordinaria amministrazione – scrivono in una nota slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil – la Siae necessita finalmente di un governo stabile che dedichi tutte le energie possibili al potenziamento e al rilancio dell`Ente“. Per questo, concludono, “Cgil Cisl e Uil ritengono improponibile un eventuale nuovo commissariamento“. A chiedere un nuovo commissario straordinario per la Siae era stato ieri Il Codacons, con una diffida inviata al ministro dei Beni Culturali Urbani e, in copia, al Procuratore Generale per la Corte dei Conti del Lazio, con la richiesta anche di agire contro i componenti dell`organo decaduto per danni all`erario.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this