31 Marzo 2007

PARTIRÀ DOPO Pasqua la pubblicazione del bando per la realizzazione del “Centro Città”

PARTIRÀ DOPO Pasqua la pubblicazione del bando per la realizzazione del "Centro Città"

RECANATI – PARTIRÀ DOPO Pasqua la pubblicazione del bando per la realizzazione del "Centro Città", il progetto in località ex Foro Boario di 16mila metri cubi di edificabile, fra direzionale e commerciale, e un parcheggio per 300 posti auto. Il sindaco prevede per la fine dell’anno la conclusione dell’iter amministrativo e nei prossimi 2 anni la realizzazione del progetto del costo di circa 10 milioni di euro. IL COMUNE, però, tiene a ricordare Corvatta, non sborserà neppure una lira perché in cambio della concessione dell’area e della cubatura la ditta vincitrice dell’appalto s’impegnerà a costruire il parcheggio su più piani. "Abbiamo chiuso i contenziosi per il nuovo parcheggio, – ha detto il sindaco – costati una barca di soldi a cominciare dai costi giudiziari e dalle parcelle degli avvocati". L’opposizione al Tar partì da 5 famiglie residenti in prossimità del parcheggio e dal Codacons. I giudici detterò ragione all’ente bocciando il ricorso che si fermò lì, senza che i privati tentassero neppure l’appello, con il risultato, però, di far slittare la pratica e la definizione della procedura di esproprio delle tre abitazioni e di un’autocarrozzeria. TEMPI ugualmente troppo lunghi per i commercianti che si sono visti privare del parcheggio di Sant’Agostino, trasformato in ricovero per mezzi comunali. Nell’incontro che i negozianti hanno avuto con il sindaco è stato chiesto che si dia priorità, nella costruzione del "Centro Città", al parcheggio su tre piani e al collegamento con la rete viaria in modo che possa essere subito fruibile, prima ancora che si passi alla costruzione del centro direzionale e commerciale.
 

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this