2 Dicembre 2004

SCIOPERI: TRASPORTO LOCALE; CODACONS,TROPPI 2 GIORNI DI STOP

SCIOPERI: TRASPORTO LOCALE; CODACONS,TROPPI 2 GIORNI DI STOP




GIUSTIFICARE CHI NON HA RAGGIUNTO POSTO LAVORO





(ANSA) – ROMA, 1 dic – Due giorni consecutivi di stop del trasporto pubblico “sono troppi: i cittadini sono ormai esasperati e nelle grandi metropoli è il caos“. Lo afferma il Codacons che, pur riconoscendo il diritto fondamentale dei lavoratori a scioperare, chiede “che siano giustificati tutti gli utenti del trasporto pubblico che, a seguito delle agitazioni di oggi, non siano riusciti a raggiungere il posto di lavoro o le scuole“. “Lo sciopero del trasporto pubblico indetto oggi dai Cobas sta causando non pochi disagi all`utenza. E` ingiusto indire un giorno di sciopero dei mezzi pubblici subito dopo lo sciopero nazionale di ieri – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – Ci chiediamo in tutto ciò dove sia la Commissione di garanzia sugli scioperi“. “Riconosciamo il diritto fondamentale a scioperare – conclude il Codacons – ma riteniamo che sia sbagliato far pagare ai cittadini il prezzo di tali manifestazioni. Per questo chiediamo che tutti gli utenti del trasporto pubblico che, a seguito delle agitazioni di oggi, non siano riusciti a raggiungere il posto di lavoro o le scuole siano giustificati. Chiediamo inoltre che nei grandi centri siano aperte le ztl per migliorare la viabilità che in alcune città, come Roma, è letteralmente impazzita“.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this