«Parcheggio libero… a pagamento»
-
fonte:
- La Sicilia.it
«Dov`è il parcheggio libero a Fontanarossa?». Il Cua, Coordinamento utenti aeroporto di Catania, in una nota sottolinea il problema del parcheggio abusivo nelle aree in cui, in teoria, si dovrebbe parcheggiare liberamente, senza pagare alcuna forma di pedaggio. «I parcheggi – continua il Coordinamento che riunisce le sigle Adoc, Adusbef, Codacons, Confconsumatori, Consambiente, Noiconsumatori, Consumatori Uniti – dovrebbero essere in parte gratuiti e in parte a pagamento, secondo le libere scelte dei consumatori. In realtà a Catania Fontanarossa non ci sono aree disponibili per il parcheggio libero. Le poche aree utilizzate oggi sono stabilmente presidiate dai parcheggiatori abusivi che propongono anch`essi una sorta di tariffa a tempo basata sul ricordo personale e la sincerità dell`automobilista, sia pure con qualche piccolo sconto rispetto ai più blasonati “concorrenti“. Oltretutto, regolare o abusivo che sia, il parcheggiatore non garantisce il ritrovamento della vettura». La Sac, società che gestisce lo scalo di Fontanarossa, per ora preferisce non commentare.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: aeroporto, Catania, Fontanarossa, parcheggio
