12 Settembre 2004

TV: ISOLA2; IL CODACONS CHIEDE MANDARE ISPETTORE




(ANSA) – ROMA, 10 SET – Il Codacons, che si occupa della tutela dei consumatori, rende noto in un comunicato di avere inviato oggi una lettera alla società Magnolia in cui si chiede di consentire a un ispettore dell`associazione di recarsi sull`Isola dei famosi per seguire senza interferenze le vicende dei protagonisti. “Tutti ricorderanno – è detto in un comunicato del Codacons – le polemiche sorte durante la prima edizione dell`Isola dei famosi, quando in molti avevano messo in dubbio la veridicità delle situazioni mostrate nella trasmissione, tra l`altro legata al televoto“. Il Codacons, da cui è nata tutta la vicenda, “aveva presentato – continua il comunicato – a seguito di uno scoop di Panorama, un esposto alla Procura di Roma, a cui seguì la clamorosa apertura di una indagine da parte della magistratura romana. Al termine della controversa edizione del programma la conduttrice, Simona Ventura, invitò pubblicamente il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, a partecipare all`edizione seguente cioé quella che partirà il 17 settembre, proprio per controllare e accertare che tutto ciò che veniva mostrato in tv fosse effettivamente reale“. Invito accettato oggi da Rienzi. “In tal modo – conclude il comunicato – si potranno fornire adeguate garanzie ai teleutenti che da casa seguiranno la trasmissione e che decideranno di votare i vip in gara, e si eviteranno il ripetersi di polemiche e sospetti“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this