9 Settembre 2004

INCENDIO A RAFFINERIA API: ESPOSTO CODACONS PER STRAGE

INCENDIO A RAFFINERIA API: ESPOSTO CODACONS PER STRAGE




PIANO EMERGENZA HA FUNZIONATO? CONSUMATORI CHIEDANO DANNI





(ANSA) – ANCONA, 8 SET – Il Codacons ha presentato alla Procura di Ancona un esposto per strage per l` incendio della Raffineria Api di Falconara Marittima, in cui ha perso la vita un autotrasportatore e altri tre sono rimasti feriti, chiedendo la chiusura “immediatamente e senza esitazioni“ dello stabilimento e l` accertamento del funzionamento del piano di emergenza esterna. Per l` associazione l` incidente di stamani “getta ombre inquietanti sulla sicurezza e sulle garanzie di incolumità per le persone che abitano nell` area della raffineria, soprattutto se si considerano le denunce di alcuni comitati locali secondo cui il piano d` emergenza esterna non avrebbe funzionato“. Il Codacons infine invita i cittadini di Falconara che abbiano subito disagi a seguito dell`incendio alla raffineria (“si pensi non solo a quelli legati alle strade chiuse come ritardi, appuntamenti mancati, ma anche alla paura, allo stress e all` ansia subita dai residenti“) a rivolgersi alla sede regionale dell` associazione per avanzare dinanzi al giudice di pace richiesta di risarcimento danni.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this