15 Settembre 2003

PREZZI: CONFESERCENTI, SCIOPERO INUTILE E INGIUSTIFICATO

PREZZI: CONFESERCENTI, SCIOPERO INUTILE E INGIUSTIFICATO

NO A COLPEVOLIZZAZIONE COMMERCIANTI

Lo sciopero della spesa è “inutile
ed ingiustificato, basato su dati non veri e continue
colpevolizzazioni a carico soprattutto dei commercianti“.
Così il presidente della Confesercenti, Marco Venturi, commenta
la mobilitazione proclamata per domani dall`Intesa dei
Consumatori.
L`organizzazione giudica “condivisibile la protesta per
l`aumento delle tariffe e dell`imposizione locale, ma non la
continua campagna denigratoria a carico dei commercianti che –
sottolinea Venturi – di questi incrementi sono le prime vittime.
Spesso gli esercenti si sono sforzati infatti per contenere i
prezzi dei prodotti nonostante gli aumenti alla produzione“.
“Di fronte al calo dei consumi che sta assumendo dimensioni
sempre più drammatiche – spiega il presidente di Confesercenti
– aumentare i prezzi sarebbe per i commercianti un vero autogol.
Così come è inutile e controproducente esortare i consumatori
a disertare i negozi spargendo sfiducia e inducendo ad una
ulteriore contrazione dei consumi. Quello di cui c`è bisogno –
conclude – è un approccio costruttivo al problema ed in questa
direzione intende andare l`accordo tra Confesercenti e Intesa
Consumatori che sarà formalizzato mercoledì prossimo“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this