Ad Este rubate tutte le copie del Gazzettino
-
fonte:
- Il Gazzettino
I pacchi con le copie del “Gazzettino“ inviati agli edicolanti di Este sono spariti nottetempo. Sei su otto le edicole colpite. Secondo la ricostruzione fatta dagli stessi proprietari l`operazione è stata compiuta l`altra notte fra le 4,30 e le 5,30. Una delle edicole, in centro, cade proprio sotto il raggio di azione dell`impianto di telesorveglianza e quindi gli autori del gesto sono stati immortalati. Un edicolante, Luca Bergamasco, che ha la rivendita proprio in centro, spiega che il pacco con le copie del Gazzettino, era stato visto da alcuni passanti, verso le 5, ma quando è arrivato lui, 20 minuti dopo, era sparito. Pare che il gesto sia legato al tentativo di non far arrivare in città la notizia che metteva in luce il disagio degli abitanti di piazza Maggiore e di via Matteotti, quando nelle stesse zone, di sera, si esibiscono i complessi musicali. Il Codacons aveva anche inoltrato un esposto per schiamazzi notturni. Ma nel loro raid per eliminare tutte le copie del giornale gli autori del gesto si sono dimenticati delle presenza di altre due edicole. E così la notizia che doveva essere “cancellata“, ha fatto ugualmente il giro della cittadina.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: edicole, este, gazzettino
