Bollette da capogiro ancora nel mirino
-
fonte:
- La Tribuna di Treviso
CONEGLIANO. Ancora denunce al commissariato di polizia sul caso delle bollette pazze della Telecom legate alla connessione automatica ad internet verso i siti a pagamento. Due sono state presentate ieri mattina, da parte di utenti del Coneglianese, uno dei quali si è ritrovato un addebito imprevisto di 500 euro. Il caso si sta allargando a macchia d`olio e le denunce dello stesso tipo presentate contro la Telecom al commissariato sono ormai una ventina. Intanto per gli utenti beffati si apre uno spiraglio. Proprio ieri è stato raggiunto un accordo tra la Telecom e l`Intesa dei Consumatori (Adoc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori) che prevede che gli utenti possano non pagare le bollette pazze per la navigazione involontaria. In base all`accordo è necessario però effettuare il pagamento degli importi non contestati, indicando nella causale la motivazione del pagamento parziale e precisando che gli addebiti oggetto di contestazione derivano da un non volontario utilizzo del servizio. Previsto anche il rimborso parziale delle bollette non pagate.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
