7 Maggio 2003

Troppi disservizi all`Asi esposto del Codacons



Stanchi di ascoltare promesse non mantenute e ormai sfiduciati su possibili interventi delle autorità pubbliche per risolvere i problemi più volte lamentati, gli imprenditori del consorzio Asi hanno chiesto aiuto al Codacons Sicilia, l`associazione che tutela i diritti dei consumatori. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica per accertare «le omissioni di cui si siano resi responsabili coloro che avrebbero dovuto provvedere a rendere fruibili le aree in relazione ai servizi che devono essere messi a disposizione secondo quanto stabilito dalla legge». Francesco Tanasi, vice presidente nazionale del Codacons, ribadisce che «un appello era stato lanciato agli enti locali e alla Camera di Commercio per riunire attorno ad un tavolo quanti siano interessati ad affrontare i gravi problemi che patiscono gli imprenditori, fra cui va ricordato: la carente illuminazione, l`insufficienza del sistema idrico di scolo e di fornitura di acqua, il carente stato di manutenzione delle strade, l`insufficienza del servizio di pulizia e la mancanza di segnaletica adeguata». «Questi inviti sono rimasti senza risposta e gli imprenditori ? continua Tanasi ? hanno deciso di interessare della vicenda la magistratura». L`esposto è stato redatto dall`avvocato Isabella Altana che fa parte dell`Ufficio legale del Codacons Sicilia, ed ipotizza il reato di omissione di atti d`ufficio anche in relazione all`applicazione delle norme di tutela ambientale. «In ordine a quanto è stato denunciato risulta evidente il gravissimo pregiudizio economico e morale che hanno subito e continuano a subire, nell`ambito di questa spiacevole vicenda, gli imprenditori catanesi ? conclude Tanasi ? che intendono fermamente non rassegnarsi ad uno stato di cose ormai divenuto insopportabile».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this