21 Marzo 2003

Bond Argentina: Intesa consumatori chiede incontro a Consob

Bond Argentina: Intesa consumatori chiede incontro a Consob
La Consob: confronto di routine, procediamo con accertamenti




– Il problema dei bond argentini,
ricordano i consumatori, e` stato sollevato con un
esposto-denuncia di ottobre alla Consob. Secondo l`Intesa
dei consumatori le banche hanno violato le norme dei
regolamenti Consob e del T.u.f. (testo unico finanziario)
che obbligano gli intermediari finanziari a tener conto del
profilo del risparmiatore nel collocare i titoli. L`Intesa
in questi mesi ha ricevuto 6-7 mila lettere di protesta.
Dopo l`incontro di oggi le associazioni ribadiscono
l`intenzione di denunciare “Bankitalia e Consob per omessa
vigilanza“ sull`operato degli istituti di credito. Una
denuncia che le associazioni definiscono “imminente“.
“L`incontro di oggi con i consumatori – fanno sapere
alla Consob – e` stato un confronto di routine. Stiamo
procedendo con le indagini sul comportamento degli istituti
di credito in relazione all`applicazione dei regolamenti
sugli intermediari finanziari“ emessi dall`Istituto di
vigilanza.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this