CIRIO: CONSUMATORI, SE SARA` DEFAULT BANCHE IN TRIBUNALE
-
fonte:
- Asca
L`Intesa Consumatori ha inviato un
esposto a Consob e Banca d`Italia, “chiedendo di verificare
con urgenza se i comportamenti posti in atto delle banche
nell`appioppare i bond ai risparmiatori, siano stati coretti
e trasparenti! In caso di `default` di Cirio, l`intesa
citera` le banche in tribunale a tutela dei risparmiatori“
dice la nota dell`Intesa Consumatori.
I presidenti di Adoc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori
hanno inviato la lettera al Presidente della Consob Spaventa
e al Governatore Bankitalia, Antonio Fazio.
Le sette obbligazioni della Cirio in circolazione, 1 in
default, e 6 in cross default senza “accelleration“ (il
trustee non ha chiesto l`immediata esigibilita` dei titoli)
ammontano a un valore nominale di 1.125 mln di euro, in gran
parte nel portafoglio della clintela retail.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: adoc, Adusbef, Banche, cirio, Federconsumatori, intesa, obbligazioni, sergio cragnotti
